A Sarzana (La Spezia) il 18 e 19 Settembre la seconda assemblea del nostro Movimento PDF Stampa E-mail

Sono arrivate candidature da 9 Regioni e da 18 città (da L'Aquila a Roma, da Firenze a Santa Teresa di Gallura, passando per Cesano Maderno, Pavia, Corsico, Trezzo sull'Adda, San Martino Siccomario, Bressana Bottarone, Cesena, Cesenatico, Roccaverano, Rocchetta Tanaro, Busca, Conegliano Veneto, Campiglia Marittima), tanto che alla fine l'imbarazzo della scelta ci ha davvero messi in difficoltà. Ma un "luogo" andava scelto e si è così deciso: Sarzana ...

Sarà l'incantevole cittadina ligure ad ospitare la seconda assemblea della nostra ancor giovane "storia". Per molti motivi emblematica: ad un passo dall'esempio conservativo delle Cinque Terre, a ridosso di alcuni scempi in corso (leggasi "Marinella"), a poche settimane dalla nascita del più recente dei nostri "nodi locali" e sulle ali di un travolgente entusiasmo dei nostri amici di La Spezia e della Val di Magra ... non potevamo scegliere altrimenti !

Un ringraziamento a tutti coloro che si erano resi disponibili ad ospitare la nostra assemblea, un abbraccio agli amici del centro/sud a cui promettiamo che la terza nostra assemblea sarà a casa loro, e il suggerimento ad annotarvi la data prescelta su taccuini e agende, perchè l'appuntamento è di quelli che non si possono perdere ...

Sabato 18 e Domenica 19 Settembre.
Tutti sono invitati e tutti sono attesi.

Il programma prenderà forma nei prossimi minuti, ore, giorni, settimane: non c'è fretta; sappiamo bene di cosa vogliamo ragionare, tutti assieme. Ci interessa dare una seconda, forte spinta alla nostra azione.
Un anno e mezzo fa abbiamo detto, a voce alta "Stop al Consumo di Territorio": il messaggio ha rimbalzato. Un eco nitido, roboante, immediato.
"Stop al Consumo di Territorio".
Fuori dall'argine.
Oggi tutti sanno ciò che noi sapevamo, se ne parla e qualcuno/qualcosa si sta muovendo.
Non basta.
Occorre che l'acceleratore conosca un piede più "ruvido", che il meccanismo sia turbato da una nuova impennata che, con un eco, ribadisca e perfezioni.

18 e 19 Settembre.
Sarzana.

Assemblea plenaria.
Poi Laboratori tematici tecnici (Sviluppo in altezza/grattacieli ecc. , Fotovoltaico, Eolico, Capannoni agricoli ...); Laboratori organizzativi (Comunicazione, Campagne locali ...); forme artistiche per la salvaguardia del territorio (teatro e natura, film di Nicola Dall'Olio, autoproduzioni, incontro con Autori de "La Colata" ecc. ...).

Chi ha proposte, le suggerisca. A breve tutti i dettagli, gli orari, le possibilità per l'ospitalità.

Ultimo aggiornamento ( domenica 20 giugno 2010 )
 
< Prec.   Pros. >

Appuntamenti

Il calendario degli appuntamenti lo puoi trovare qui